Molte volte crediamo, erroneamente, che l'unico modo per offrire al cliente una promozione sui nostri servizi consista in uno sconto, ma siamo convinti che questa strategia non sia l'unica, specialmente nel settore dei matrimoni, dove ogni dettaglio conta (e costa).

Gli sconti non sono l'unico modo per aumentare le vendite, dato che è possibile far leva su altre strategie interessanti al fine di attrarre potenziali clienti, senza sacrificare l'immagine del brand o incidere sul budget.

Quali tipi di promozioni evitano l'utilizzo di eventuali sconti?

Sicuramente un'analisi attenta delle condizioni finanziarie, dei tipi di pagamento offerti e degli accordi con altri brand sono tutti elementi che contribuiscono a definire la selezione finale del fornitore a cui la coppia decide di rivolgersi.
Non ultimi, offrire al cliente prodotti esclusivi e servizi aggiuntivi: in definitiva, è importante mostrare quali aspetti rendano il brand UNICO nel mercato, offrendo un servizio superiore alle aspettative.

Importanti anche gli eventi, che contribuiscono alla visibilità del brand, trasmettendone i valori.

Non ultimi, coupon, regali o servizi extra: ovvero offrire determinati prodotti o servizi che non aumentano i costi fissi ma rafforzano la proposta.

È innegabile che qualsiasi prodotto o servizio aggiuntivo implichi uno sforzo che si traduce in un investimento, ma è necessario valutare il rendimento, non solo la spesa. Se con una bassa percentuale si ottiene un ottimo rendimento e, inoltre, si contribuisce ad aumentare le vendite, allora il vantaggio è evidente, anche in termine di costi! 

Approfitta di queste idee e pubblica una promozione nel tuo profilo Zankyou"

Did this answer your question?