Se questo termine non ti dice ancora nulla, probabilmente è ora di iniziare a ripianificare il tuo modo di fare marketing. Il content marketing è una tecnica utilizzata da almeno 10 anni, che consiste nell'essere presente nei contenuti che danno valore al tuo marchio o nel generarli direttamente. L'obiettivo è trasformare questo valore in una vendita concreta.

Se pensavi che avere un sito web carino o avere tanti follower sui social fosse sufficiente, ti sbagli. Non solo: se sei sui social, sicuramente hai già notato che non servono a nulla se non li aggiorni o se non pubblichi costantemente dei contenuti . Se i mezzi che usi non sono dinamici, è come se non li avessi e, inoltre, se sono dinamici ma il contenuto non è di qualità, ovvero non piace al tuo target, non servirà a nulla.

Quindi quali sono i punti chiave per sviluppare una corretta strategia di content marketing?

  1. Associazione della marca. Scegli bene con chi conviene unire la tua immagine per darle il valore che merita. 
  2. Ottimizza la diffusione del contenuto. Cerca piattaforme o stretegie di diffusione che pensi raggiungeranno il maggior numero possibile di persone (mezzi molto utilizzati) e il maggior tempo possibile di permanenza (per esempio, un articolo su Internet potrà rimanere pubblicato per molti anni; una pubblicità cartacea potrebbe essere letta per non più di due giorni). 
  3. Seleziona il posto migliore per apparire. Il posto migliore non è necessariamente il più frequentato, ma quello piè adeguato. Domandati chi altro ci sarà, che tipo di pubblico accede, se avrà sufficiente visibilità, se ti troveranno cercandoti su Google.  
  4. Non perdere prospettiva, bisogna curare il marchio tanto quanto il volume delle vendite. Nel settore dei matrimoni, l'immagine del marchio definisce il volume delle vendite. 
  5. Frequenta e aggiorna tutti i tuoi canali di comunicazione. Avere pubblicazioni, siti, social o qualunque altro mezzo non aggiornato, progettato male o semplicemente non frequentato è un errore nella tu stretegia di content marketing. Se non pensi di essere in grado di mantenerli, meglio non crearli. 

Se hai domande sul modo migliore di gestire la tua immagine tramite la stretegia del content marketing, domanda ai nostri specialisti. 

Did this answer your question?